GUIDA RAPIDA A EASYWAYPRIVACY

PASSO 1: CONNESSIONE AI SERVIZI

Per utilizzare i servizi dell’applicazione senza limitazioni è necessario essere connessi e riconosciuti dal nostro sistema. Le credenziali di accesso sono le medesime con le quali si accede alla propria area riservata sul sito. Cliccando sul pulsante rappresentato a sinistra viene mostrata la finestra di connessione. Se non si possiede un account è possibile utilizzare il programma in modalità dimostrativa. Allo scopo si può generare un progetto di prova.

PASSO 2: INIZIALIZZAZIONE PROGETTO LOCALE O CLOUD

Per procedere con questo passo occorre avere preliminarmente acquistato almeno una licenza.
Il processo di inizializzazione consiste nell’associare a una delle licenze disponibili l’intestazione dell’azienda per la quale si devono gestire gli adempimenti privacy (in sostanza il Titolare del Trattamento secondo il Regolamento Ue 2016/679).
Per l’inizializzazione di progetti Cloud è inoltre richiesta la definizione di ulteriori credenziali di accesso esclusivo, da fornire a tutti coloro i quali si vuole consentire l’accesso al progetto che si sta inizializzando.
Esempio: un consulente Privacy crea diversi progetti cloud (uno per ogni azienda per cui svolge la consulenza); con le proprie credenziali potrà accedere a tutti i progetti ma potrà fornire le credenziali esclusive ad ogni azienda in modo tale da consentirne l’accesso.

PASSO 3: CREAZIONE DEL PROGETTO (Solo per progetti locali)

Dopo aver inizializzato un progetto Locale è necessario procedere alla sua creazione. Attraverso la funzione richiamata con il pulsante a sinistra, viene richiesto di specificare il nome del file e la posizione di quest’ultimo sul proprio computer.

PASSO 4: APERTURA DI PROGETTI LOCALI O CLOUD

Dopo aver inizializzato un progetto è possibile passare alla sua apertura. Per i progetti Locali occorre come prima cosa procedere alla sua creazione (vedi passo 3 precedente).
Il comando di apertura di un progetto Locale mostrerà la finestra di selezione file.
Il comando di apertura di un progetto Cloud richiederà unicamente la selezione del progetto che si vuole aprire. La prima apertura di un progetto Cloud può richiedere del tempo dovuto all’inizializzazione delle informazioni contenute al suo interno.