Skip to content

Certificazioni

Per una buona e corretta strategia di sicurezza a protezione dei dati e delle informazioni Aziendali non è sufficiente la tecnologia, ma è anche necessario definire un piano di protezione ed implementarlo nell’organizzazione.

CERTIFICAZIONE ISO 27001

La nostra azienda è stata la prima in Italia ad ottenere la certificazione ISO 27001, già dal 2001, per le attività di Servizi di gestione e monitoraggio della sicurezza informatica. Attraverso il nostro Security Operation Center eroghiamo servizi gestiti per la protezione della sicurezza delle informazioni dei nostri clienti.

CERTIFICAZIONE ISO 22301

La nostra azienda ha ottenuto la certificazione ISO 22301 per l'implementazione di un Sistema di gestione della Business Continuity, garantendo così la continuità del business dell'Organizzazione.

CERTIFICAZIONE ISO 9001

La nostra azienda ha ottenuto la certificazione ISO 9001:2015 per le attività di progettazione, commercializzazione, implementazione e gestione di soluzioni in ambito di sicurezza informatica e ICT, al fine di fornire uno standard qualitativo dei servizi molto elevato.

Come ottenere la certificazione ISO27001?

COSA DEVE FARE L’AZIENDA

Prima di procedere con la certificazione ISO 27001:2013, l’Azienda deve definire il suo Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni (SGSI).

Definire un SGSI coerente con la norma ISO 27001:13 significa normalizzare i flussi organizzativi interni, regolamentare i controlli e definire le procedure e le istruzioni operative da eseguire in relazione all’ambito che l’Azienda intende sottoporre a certificazione.

Le principali aree tematiche che verranno analizzate all’interno del progetto sono:

  • Definizione delle politiche di sicurezza aziendali
  • Creazione della struttura organizzativa
  • Classificazione delle risorse
  • Gestione e formazione del personale
  • Analisi e organizzazione della sicurezza fisica
  • Gestione operativa e delle telecomunicazioni
  • Controllo degli accessi logici
  • Gestione e sviluppo dei sistemi
  • Business Continuity
  • Compatibilità legale

Il SGSI, al termine degli interventi potrà essere sottoposto a certificazione in base alla norma ISO 27001:2013 da parte di un ente accreditato. La certificazione diviene un importante veicolo per trasferire in modo tangibile ai Clienti, Fornitori e Partner il livello di sicurezza raggiunto.

COSA FACCIAMO NOI

E’ consigliabile che le aziende che intendono adottare un Sistema di gestione della Sicurezza delle informazioni (SGSI) e/o successivamente certificarsi si avvalgano di una consulenza esterna. Il nostro team di consulenti vi guiderà nella fase di impostazione dell’SGSI e successivamente collaborerà al mantenimento della struttura nel rispetto delle continue evoluzioni del sistema di protezione e delle minacce informatiche.

Perchè certificarsi?

Obiettivo della Certificazione ISO 27001 è quello di proteggere i dati e le Informazioni Aziendali preservandone l’integrità, la Riservatezza e la Disponibilità. L’adozione di questo standard internazionale genera un adeguato Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni, comportando i seguenti vantaggi:

  • Garanzia della sicurezza dei dati e delle informazioni aziendali
  • offerta ai vostri clienti di applicazioni sicure in termini di ridervatezza, integrità e disponibilità dei dati e delle informazioni trattate
  • sviluppo del vostro business attraverso la riduzione degli impatti negativi in termini operativi ed industriali
  • continuo aggiornamento delle vostre infrastrutture tecniche ed organizzative
  • compatibilità legale

Vuoi saperne di più?

Contattaci! Siamo “always on”!

Secure Group può supportarti nel processo di preparazione per la certificazione ISO27001.

Selezioniamo i controlli in modo ordinato e progettiamo la soluzione organizzativa che meglio si adatta al cliente tenendo conto delle sue esigenze, priorità e risorse.  

25 anni di esperienza
SOC Certificato ISO 27001
Progetti su misura
300 clienti soddisfatti
EnglishItalian