Il mondo della moda e la Cybersecurity
Diventa sempre più importante per le case di moda e i brand del settore fashion investire in soluzioni di cyber sicurezza: difendere le properties aziendali (come creazioni protette da diritto d’autore o brevetti industriali), i dati degli utenti e la stessa infrastruttura informatica aziendale. Anche se molti vedono ancora le spese in tema di sicurezza informatica come un semplice “costo”, si tratta a tutti gli effetti di un vero e proprio investimento che, nel medio e lungo periodo, può consentire all’azienda di risparmiare.
Come in ogni altro settore produttivo e industriale, anche in quello della moda le tecniche di protezione dagli attacchi informatici dipendono, in primo luogo, dagli attacchi informatici stessi. Le aziende, infatti, dovranno individuare i cyber rischi che mettono maggiormente a repentaglio le infrastrutture critiche aziendali e i dati e le informazioni contenute al loro interno.
La nostra vision
A grandi linee, è possibile individuare tre categorie di attacchi dai quali ogni azienda fashion dovrebbe proteggersi: furto di proprietà intellettuale, furto di dati personali degli utenti e infezioni malware. La nostra vision sul settore moda, si pone come maggior obiettivo quello di effettuare un’analisi delle vulnerabilità completa e soddisfacente e di andare a prioritizzare le azioni di messa in sicurezza più urgenti
Ethical hacking
Global S.O.C.
Data Loss Prevention
.