Skip to content

Healthcare e cybersecurity

Nel secondo semestre del 2020 rispetto allo stesso periodo del 2019 le violazioni di dati sensibili a strutture ospedaliere e della sanità sono aumentate del 177%. Immaginate cosa può accadere quando il sistema informatico, anche di un solo ospedale, viene attaccato dagli hacker: cartelle cliniche inaccessibili; impossibilità di somministrare le terapie prescritte; reparti e ambulatori con visite e controlli che saltano; sale operatorie in tilt; il fermo delle prenotazioni di esami diagnostici e visite specialistiche; blackout di sistemi di monitoraggio per apparecchi wireless e dispositivi IoT connessi e impiantati nei pazienti (Internet of Bodies). I rischi per le strutture sanitarie sono duplici: la perdita di informazioni e l’interruzione dei servizi normalmente erogati.

La nostra vision

La nostra vision sul settore healthcare, si pone come maggior obiettivo quello di creare le condizione necessarie a monitorare costantemente i sistemi informatici e fermare eventuali attacchi in tempi brevissimi per garantire sia l’operatività delle macchine, sia la disponibilità e l’integrità dei dati sensibili presenti in azienda.

Per arrivare ad ottenere un’infrastruttura di sicurezza di tale livello diventa una condizione imprescindibile quella di affidarsi a un Security Operation Center, attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, specializzato in operazioni di cyber security e business continuity.

Ethical hacking

Global S.O.C.

Data Loss Prevention

.

Managed detection & response

Incident handling

Vuoi saperne di più? Contattaci!

EnglishItalian